- Si rinnova il protocollo d’intesa tra il Centro Sportivo Carabinieri e la Federazione Pugilistica Italiana. Legalità, formazione e inclusione: l’azione sinergica potenziata per Atleti e Tecnici.
- CALENDARIO ATTIVITA' AGONISTICA FPI 2025
- 18 Azzurrine U19 per il Training Camp 3-8 Feb. a Roma
- Lutto nello sport: la scomparsa di Silvano Pani
- SETTORE PRO - Comunicato n. 4 del 28 gennaio 2025
SETTORE PRO – Comunicato n. 37 del 9 agosto 2021
La FPI rende noto che è stato pubblicato il SETTORE PRO – Comunicato n. 37 del 9 agosto 2021
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERGALLO
E’ stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra il campione Mattia DE BIANCHI (Graziano Loreni) e lo sfidante ufficiale Luca RIGOLDI (SSD Promo Boxe Italia).
Il combattimento sarà organizzato dalla Soc. Promo Boxe Italia e avrà luogo il 15 ottobre p.v. a Reggio Emilia.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA
L’incontro valevole per il titolo vacante tra Davide TASSI (ASD Pug. Massese) e Davide TIBERI (ASD Acc. Pug. Roma Est) in programma il 23 luglio p.v. a Siena, a causa di un infortunio occorso al pugile Tassi è stato posticipato al 18 settembre p.v., medesima località – Organiz. Soc. BBT Boxing Team.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERPIUMA
Il pugile Mario ALFANO (Soc. Promo Boxe Italia) è passato nella categoria dei pesi Leggeri e, di conseguenza, ha abbandonato il titolo di campione italiano dei pesi Superpiuma.
L’incontro valevole per il titolo vacante in programma l’11 settembre p.v. a Sequals (PN) è stato rinviato al 18 settembre p.v. a Trieste e sarà disputato tra Michele BROILI (ASD Ardita Trieste) e Hassan NOURDINE (ASD Skull Boxe Canavesana) a suo tempo nominato supplente – Organiz. Soc. Promo Boxe Italia.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI LEGGERI
E’ omologato il risultato il risultato dell’incontro svoltosi a Grosseto il 16 luglio u.s. tra il campione Vairo LENTI e lo sfidante ufficiale Luca MACCARONI.
Vairo LENTI ha conservato il titolo battendo l’avversario ai punti.
CAMPIONATO D’EUROPA PESI LEGGERI
L’E.B.U. ha comunicato che l’incontro tra Gianluca CEGLIA (IT/ASD Boxe San Valentino) e Edis TATLI (FI), valevole per il titolo vacante, in programma per il 14 agosto p.v. a Savonlinna, Finlandia, è stato rinviato a data da destinare a causa di un infortunio occorso al pugile Edis TATLI.